Seminari & Convegni

Seminari & Convegni

Incontro tra i giudici della Sezione Imprese di Milano

e membri del Board of Appeal dell'EPO

27 Settembre 2022

Milano, 27 settembre 2022

La Camera degli Avvocati Industrialisti ha organizzato lo scorso Martedi 27 settembre un incontro conviviale tra i giudici della Sezione Imprese di Milano e alcuni membri del Board of Appeal dell’EPO, presenti a Milano per un convegno specialistico in tema di fotovoltaico.
All’incontro hanno preso parte: Michael Stenger, Manolis Papastefanou, Judith Thomas, Marc Ley; Andreas Böhm-Pélissier, Eric Mille e Georg Decker.
La delegazione dei Giudici milanesi è stata guidata dal Presidente Maragoni con la partecipazione della Dott.sa Bellesi e del Dott. Barbuto.
Con la Dott.sa Tavassi, pure presente,è stata poi fatta visita alla sede UPC in Via San Barnaba.

L’incontro, espressamente richiesto dalla delegazione EPO, costituisce una significativa conferma della rilevanza della giurisprudenza italiana nel contesto del contenzioso brevettuale europeo.
Ricordiamo, infatti, che, con Milano in testa, l’Italia è il secondo Paese a livello europeo (dopo la Germania) per il numero di contenziosi aventi ad oggetto brevetti europei.

Questo evento ci porta a considerare l’attenzione che la nostra Camera deve rivolgere a un progetto di dialogo e cooperazione continua tra tutte le sezioni Imprese italiane usualmente coinvolte nel contenzioso di titoli Europei (non solo brevetti ovviamente) con le organizzazioni deputate alla concessione dei titoli medesimi (EPO e EUIPO).

Il tribunale unificato dei brevetti

E L'INDUSTRIA ITALIANA AL VIA

17 Febbraio 2022

Audizione Camera Deputati 2021

26 Ottobre 2021

Intervento del nostro Presidente avv. Iuri Maria Prado nel contesto delle audizioni alla Camera dei Deputati a proposito della riforma del processo civile

Milano, 24 Ottobre 2021

Il presidente della Camera Avvocati Industrialisti avv. Iuri Maria Prado, è stato convocato per un audizione alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati nell’ambito dell’esame del disegno di legge recante delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
L’audizione si terrà il giorno 26 Ottobre 2021, dalle ore 10.00 in poi.
Nel suo impegno rivolto alla diffusione e tutela della cultura industrialistica anche per il tramite delle opportune interlocuzioni in sede istituzionale, la Camera Avvocati Industrialisti non mancherà dunque di offrire il proprio contributo nell’occasione di questa importante e delicata svolta del sistema processuale civile.

Camera Avvocati Industrialisti

Il Vicepresidente
avv. Luigi Goglia

Tribunale Unificato dei Brevetti: lo stato dell’arte

Convegno Del 10 Giugno 2021

Per partecipare al nostro Prossimo Incontro

Del 10 Giugno 2021

Prenota qui il posto

    Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.